L’anno 2017, oltre a portarci in dono il terzo annuario di poesia dal titolo CONFINI (in prevendita ora su PRODUZIONI DAL BASSO) ha visto la nascita di POESIA DEL NOSTRO TEMPO, questo blog, che vuole costituire la piattaforma di lavoro su cui costruire anche il volume cartaceo.
Il nostro blog, dopo una prima fase di rodaggio, ha raggiunto nell’ultimo mese il trend di diecimila utenti singoli mensili, in crescita progressiva.
Di questo ringraziamo tutti i visitatori che ci seguono e tutti i sottoscrittori delle nostre campagne di abbonamento dell’Annuario di Poesia.
La Redazione di Argo ha l’interesse a monitorare la diffusione della poesia sul web per comprendere il gradimento dei lettori. La classifica annuale che andiamo a stilare e le prossime classifiche mensili saranno strumenti semplici di verifica della relazione tra i poeti e il pubblico, rapporto che non si svolge solamente grazie alle vendite dei libri, che comunque sono strumenti indispensabili per valutare l’opera di un poeta, ma anche grazie alla multimedialità, a dimostrazione di come sia una fake news la mancanza di interesse sulla poesia: nel nuovo millennio il gradimento si è sia spostato gradualmente sui nuovi strumenti di comunicazione, sia questi media hanno catturato l’attenzione di nuovi lettori… Vogliamo condividere questo messaggio di ottimismo e di fiducia per questo fine 2017 e inizio 2018!
Buone festività e buona Poesia del nostro tempo!
Classifica Poeti 2017
1. Laura Marino
2. Candelaria Romero
3. Marilina Ciaco
4. Domenico Brancale
5. Anna Belozorovitch
6. Francesca Marica
7. Azam Bahrami
8. Nadia Agustoni
9. Hilà Lahav
10. Francesco Scarabicchi

(Visited 7 times, 1 visits today)